Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 18 Aprile 2011

UISP Calvi ko nella finale del torneo scolastico. Terzo il Curiel, quarto il Severi
Il liceo Einstein sale in cattedra

Logo

(Ed. PADOVA)
Il liceo scientifico Einstein di Piove di Sacco iscrive per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro degli istituti vincitori del torneo scolastico di volley misto, organizzato dalla Lega pallavolo del Comitato provinciale Uisp di Padova. Terzo nominativo a entrare nella lista, si aggiudica la settima edizione del torneo dopo avere battuto nella finalissima il pluridecorato istituto tecnico commerciale Calvi di Padova, vincitore di quattro edizioni e sempre presente nella final four.
      Ospitata nella palestra dell'istituto tecnico industriale Severi di Padova, la giornata finale, conclusiva di un torneo articolato su quattro gironi che hanno coinvolto sedici scuole superiori di Padova e della provincia, ha visto disputarsi per prima la finale per il terzo posto tra i padroni di casa e il liceo scientifico Curiel, che si è conclusa nel set decisivo a favore di quest'ultimo. Anche nella finalissima si è reso necessario lo svolgimento del tie break, dopo che il trascorrere dei set aveva fatto andare in vantaggio prima una scuola e poi l'altra: nel set decisivo la squadra piovese, guidata dal capitano Ambra Frizzarin, poi eletta migliore giocatrice della giornata, prende il largo e si aggiudica il titolo. Al termine le premiazioni delle quattro squadre finaliste, con la presenza del vice dirigente scolastico del Severi, il professor Sergio Mirandola e il coordinatore regionale della Lega pallavolo Uisp Alberto Giaccaglia.
      LICEO EINSTEIN: Ambra Frizzarin (cap), Irene Convento, Giorgia Rampazzo, Marta Gerani, Luca Benvegnù, Luca Pavanello, Edoardo Trovò, Alberto Battistini, Luca Agostini. Allenatore professor Giuseppe Palermo.
      ISTITUTO CALVI: Edoardo Fortini (cap), Daniele Marcellan, Alberto Rigassio, Enrico Lazzaretto, Chiara Mazzuccato, Pamela Zaggia, Susanna Varotto, Gloria Bortolami, Serena Rocca, Andrea Azzolini, Silvia Schiavo, Soukaina Ras. Allenatore professor Fabio Balsano.
      LICEO CURIEL: Francesca Andreolli (cap), Filippo Boesso, Samuele Carraro, Edoardo Bortolato, Silvia Parisotto, Giulia Ranzato, Alice Lazzaro, Ernesto Taccini, Marta Gori, Ambra Sammarco. Allenatore professor Paolo Zaggia.
      ISTITUTO SEVERI: Alvise Calore (cap), Teresa Galeota, Caterina Cesaroni, Beatrice

La coppa«Fair play» dell'Uisp

Logo

Si terrà il primo maggio, sull'impianto comunale di Castelnuovo del Garda, la terza edizione della «Coppa Fair Play», organizzata dalla Lega Calcio Uisp Verona. La manifestazione, presentata con la formula del mini torneo, sarà riservata ai ragazzi degli anni 1998, 1999, 2000, 2001 e 2002 e si svolgerà con fase eliminatoria la mattina dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 la fase finale. All'evento, parteciperanno i settori giovanili di Chievo Verona, Psg Concordia, Gs Primavera '99, Gc Castelnuovosandrà, Cadidavid, Arcobaleno Bardolino, Fortitudo Mozzecane, Peschiera del Garda, Calcio Garda Asd, Montebaldina Consolini, Trevenzuolo e Polisportiva Rosegaferro. Lo svolgimento delle gare prevede sostituzioni illimitate, a tutto campo e con due tempi da 20 minuti. I falli considerati gravi, verranno puniti con il «penalty time» (due minuti di espulsione da effettuarsi nella zona tra le panchine), accompagnato da un cartellino blu. Raggiante per la terza edizione del torneo il presidente della Lega calcio Uisp Verona Mario Spezie: «La strada intrapresa è quella giusta e siamo orgogliosi di essere promotori di attività sportive incentivanti la politica della non violenza e della cultura dello sport, anteponendo sempre la correttezza ed il rispetto per gli altri».

M.C.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI